fbpx

Effetto Empatia

Le 7 chiavi delle neuroscienze per trasformare il nostro modo di amare, lavorare e comunicare.

Che cosa significa comprendere veramente chi si ha di fronte? Che cosa vuol dire cambiare prospettiva,ascoltare gli altri e se stessi? E, soprattutto, si può imparare ad essere empatici? Si, secondo l’autrice di questo libro.

L’empatia, questa straordinaria capacità che ci distingue da ogni altra specie vivente, ci permette di entrare in connessione con la realtà, di comprenderla e modificarla, migliorando in modo significativo il rapporto con noi stessi e le nostre relazioni.

Ma che cos’è l’empatia, esattamente?
Spesso, quando si cerca di definirla, si dice che l’empatia è la compassione. Empatia e compassione non sono, però, la stessa cosa, anche se è difficile pensare che si possa avere compassione senza provare empatia.

Dal contatto visivo alle espressioni facciali, dalla postura al tono di voce all’ascolto: in Effetto Empatia Helen Riess, scienziata di fama mondiale, insegna come conoscere e applicare alla quotidianità le sue “7 chiavi dell’empatia”, principi e regole sviluppati in anni di ricerca e affinati nel corso della sua formazione professionale che possono divenire un valido aiuto per rendere più soddisfacente ogni aspetto della vita, dalle relazioni personali a quelle sociali, dalla scuola al lavoro, dalla leadership alla creatività.

https://www.erickson.it/it/effetto-empatia?default-group=libri

loading...
Iscriviti allaNewsletter

Iscriviti allaNewsletter

E ricevi nella tua casella di posta le nostre novità, ancora fresche di stampa!

Fantastico! Iscrizione effettuata!

Pin It on Pinterest

Share This