PubblICA SU Giornale di Psicologia

Vuoi Pubblicare su
Giornale di Psicologia?
Ecco come devi fare

Leggi le istruzioni all’interno di questa pagina

PUBBLICARE su GIORNALE DI PSICOLOGIA è facile

Qui trovi tutto ciò che devi sapere per pubblicare con noi

 

Chi può collaborare?

Fondamentalmente psicologi e psicoterapeuti. Ma accettiamo articoli anche di altre professionalità che dimostrino di sapere di cosa stanno parlando.

Che ne sarà del tuo articolo?

Se il tuo lavoro risulterà idoneo, verrà pubblicato e sarai avvertito della pubblicazione. Ti raccomandiamo di attenerti alle prescrizioni.

Come devono essere gli articoli?

Gli articoli devono essere semplici, alla portata di tutti, interessanti, carini, ben scritti. Leggi le Linee Guida per Autori per sapere come impostare l’articolo.

Qualcuno deve pagare?

Certo che no! Tu non dovrai pagare per essere pubblicato, noi non ti pagheremo per farlo, né il lettore pagherà per leggere. Non è geniale?

Riservato agli Autori

Le domande più frequenti

Hai deciso di inviare il tuo articolo ma hai bisogno di alcuni chiarimenti?
Cerca la risposta alla tua domanda qua sotto.
Se non la trovi, contattaci!

A chi si rivolge Giornale di Psicologia?

Giornale di Psicologia è un giornale scritto da psicologi, ma non è un giornale per psicologi. Giornale di Psicologia è rivolto alla gente comune, alle persone che hanno una domanda e cercano una risposta, o che hanno un problema e cercano una soluzione. Per questo motivo i suoi articoli sono semplici, alla portata di tutti, senza tecnicismi. Tutti devono avere la possibilità di capire, conoscere, cambiare, e noi facciamo di tutto perché sia così.

Devo cedere i miei diritti d'autore?
No, non devi cedere i diritti d’autore sull’articolo e l’articolo rimarrà tuo anche se verrà pubblicato da noi. Questo vuol dire che, se un giorno cambierai idea, potrai chiedere in qualsiasi momento, e senza alcun problema, la rimozione dalla rivista.
L'articolo deve essere inedito?

L’articolo deve essere inedito, sì. Ma non perché si stia cercando di impreziosirci con articoli introvabili altrove! La cosa è molto più semplice: i motori di ricerca svalutano articoli che si trovano contemporaneamente su più siti e li fanno comparire più in basso nei risultati di ricerca. Dal momento che siamo sicuri che tu abbia tutto l’interesse di essere letto, ti consigliamo di proporci articoli inediti, per il motivo che ti abbiamo appena spiegato.

L'articolo sarà visibile da tutti?

Sì, l’articolo sarà visibile da chiunque si collegherà a GiornalediPsicologia.it, senza bisogno di iscrizione. In più, sappi che siamo una rivista Open Access che pubblica sotto licenza Creative Commons non commerciale.

Dopo quanto tempo sarà pubblicato il mio articolo?
Non c’è un tempo prefissato entro il quale gli articoli vengono pubblicati. I tempi dipendono dall’attività e dalla disponibilità della redazione. In ogni caso, verrai avvertito sia che il tuo articolo venga pubblicato, sia in caso contrario.

Pin It on Pinterest

Share This